
Insegnante Hip-Hop
Curriculum
Ha lavorato come ballerina, istruttrice di fitness ed insegnante di danza moderna, classica, danze urbane, pilates e total body in strutture private nella provincia di Cosenza e nella città di Milano.
Fra le sue esperienze lavorative appare come ballerina nel programma televisivo anni ‘60 Tadà su Deejay TV (in onda nel febbraio 2016) al fianco della celebre star della musica italiana Nina Zilli, nel videoclip “Di me e di te” degli Zero Assoluto (Sanremo 2016). Ha inoltre partecipato come ballerina al Promo Web Video per le audizioni di The Voice of Italy 2016. Nel Maggio 2016 ha lavorato come performer all’apertura della Wedding Bride Collection 2017 di Enzo Miccio in onda su Real Time da Gennaio 2017 e alla cerimonia di apertura della Finale di Uefa Champions League 2016 ballando sul palco della star mondiale del Pop Alycia Keys.
Nell’anno 2017 ha fondato insieme a sua sorella (Maria Pia Tommaselli, danzatrice professionista) la compagnia di Teatro Danza “NEMESIS”, mettendo in scena nel mese di giugno 2018 lo spettacolo teatrale “WHO ARE YOU”. Al momento insegna nella sua scuola di danza “T. Urban Family”, nata nel 2018.
Diplomata in Danza Classica, Moderna e Tecnico ufficiale di danze Urbane CSEN, ha studiato danza fin dai 12 anni di età. Oggi è una ballerina diplomata in danze urbane nella prestigiosa Modulo Factory che ha sede a Milano, prima accademia italiana di danze urbane, nella quale si è formata nelle discipline delle danze urbane e della danza moderna. Gli stili in cui è specializzata sono: Hip hop, New Style, Videodance, LA, Modern contemporary, Contaminazione, Floor work, Old School, Waacking&Voguing, Laboratorio coreografico ed High Heels (disciplina favorita dalla ballerina).
Ha approfondito le discipline di Waacking e Voguing studiando con le Icone del Vogue della scena internazionale Dolores Ninja Parisi e. LaB Fujiko. Nel mese di maggio 2017 ha partecipato alla formazione professionale di Waacking e Voguing (al Moma Academy di Milano) chiamata “Rock your Place” con I maggiori esponenti della House of Awanawaack, fondata da Giorgia e Annalisa Ninja,
professioniste affermate del settore.
Ha partecipato inoltre ad un anno di formazione professionale in Waacking e Voguing nella città
di Napoli presso la Napoli City Ballet, organizzato dalla House of Awanawaack, percorso completato nel Maggio 2018. Nel mese di febbraio 2019 ha partecipato al Master di formazione per insegnanti di danza moderna e contemporanea (1° e 2° livello) con la direttrice del Centro Opus Ballet e direttrice artistica della Compagnia Opus Ballet di Firenze, Rosanna Brocanello. Nel 2018 ha studiato per un periodo presso il Pineapple Dance Center di Londra con vari coreografi di fama mondiale e nel 2020
ha studiato con il celebre Yanis Marshall.
Nel 2021 frequenta un corso professionale di Heels per ballerine professioniste presso l’Uda di Roma, per rimanere sempre allenata e al passo con i tempi, inoltre esibendosi lo scorso dicembre al Teatro Italia di Roma.
La ballerina/insegnante è sempre in costante aggiornamento, il suo scopo come insegnante è quello di proporre materie innovative e di qualità, ama studiare e mettersi sempre in gioco. Questo è ciò che trasmette ogni giorno nelle sue classi.